Esperienza nata dalla passione

Dario Daniel Provenzano - 32 anni

A 16 anni iniziai a "muovere i primi passi" sul web creando un sito di recensioni di musica rock con l'intento di far conoscere le band emergenti.

Quale mezzo migliore se non il web?

Vedevo altri siti con stesse tematiche del mio come un obiettivo da raggiungere in quanto nettamente più funzionali e belli, per questo mi chiedevo: "com'è possibile che questo sito abbia una sorta di community interna con la possibilità di far interagire le persone tra loro? Come si fa?".
Con queste domande mi documentai.. Come? Ovviamente utilizzando l'importanza del web e del caro motore di ricerca Google che riuscii pian piano a far diventare passi i gattoni iniziali.

Ho deciso così di porre le mie competenze al servizio delle piccole-medie imprese, offrendo contenuti ed alta professionalità a coloro che sentono il bisogno di farsi conoscere anche su internet, operando in paesi limitrofi a Rho, Saronno, Legnano e altre zone in provincia di Milano o Varese.

- A Maggio 2017 ho iniziato a collaborare con il negozio Soulbox di Lentate sul Seveso per la parte relativa alla creazione di siti web e SEO.
- A Settembre 2017 ho collaborato con la casa editrice Virginia Gambino Editore dove ho creato il sito web dell'azienda, il portale online della rivista YouBuild dedicato all'architettura, rinnovato graficamente e riposizionato il portale dedicato all'edilizia YouTrade e creato il sito ufficiale della Fiera del condominio di Verona
- Da Gennaio 2020 collaboro con l'agenzia creativa Toogether

Oggi come 14 anni fa, credo che chi ha in mente di farsi conoscere, di ottenere un risultato, di crescere o semplicemente stare al passo coi tempi, debba essere presente in questo fantastico mondo. Il mondo del web!

Intervista per la trasmissione #livesocial di RadioLombardia (Febbraio 2019)

Vuoi ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca?

Devi creare un sito internet? Hai domande, richieste o hai bisogno di maggiori informazioni a riguardo?

© Darioprovenzano.it | P.iva 11177870968 | Tel. +39 3472263464 | Lainate (Milano)