Fotografia e immagini, quanto possono incidere nelle nostre scelte?

La frase "una fotografia vale più di 1000 parole" forse non ha ancora riscosso l'importanza che in realtà a parer mio dovrebbe avere.

In questo breve articolo mi piacerebbe farvi capire quanto una foto o un’immagine può incidere sulle nostre scelte personali.

 

Una fotografia, mostra, descrive e trasmette sensazioni senza bisogno di parole

 

Fotografia nel marketing e incisione sulle scelte personali

Provate a pensare di dover scegliere una stanza di un hotel su internet, oltre alla descrizione e ai commenti, ognuno di noi osserverà con attenzione le foto delle stanze e della struttura.

Stesso discorso vale per la scelta di “dove andare mangiare” a pranzo o a cena.

Un sito o una pagina facebook di un ristorante che presenta fotografie professionali di piatti in alta risoluzione attrae maggiormente rispetto ad uno che presenta solo “una parte testuale”.

Secondo studi statistici svolti da TripAdvisor il 53% degli utenti tende a non prenotare un hotel che non presenta alcun commento. Ma risulta che le fotografie abbiano un’influenza ancora maggiore:

  • strutture con almeno una fotografia ottengono un +138% a livello d’impegno del turista ;
  • strutture con più di 100 foto ottengono un +151% ;
  • strutture con più di 1.000 foto ottengono +203% .

 

Ti potrebbe interessare: Alcuni scatti fotografici

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 19 Novembre 2018

© Darioprovenzano.it
Tel. +39 3472263464
Lainate (Milano)

0
Condivisioni
0
Condivisioni