Xiaomi scatenata: l'azienda presenta il Mi Drone

Da qualche tempo si vociferava una possibile uscita di un drone targato Xiaomi e nelle ultime settimane, dopo un'immagine rappresentante un'elica di legno pubblicata direttamente dalla stessa azienda, le voci si sono fatte più insistenti.

Oggi è stato presentato ufficialmente il "Mi Drone" che come da filosofia Xiaomi, sfida i grandi ad un prezzo contenuto.

Il quadricottero dell'azienda cinese presenta caratteristiche davvero interessanti, basti pensare alla sola fotocamera con sensore Sony da 12.4 MP, che registra video in 4K a 360 gradi e scatta foto in formato RAW. L'azienda ha specificato che verrà rilasciata anche una versione più economica che monterà una fotocamera con risoluzione Full HD.

Telecamera del drone Xiaomi
Telecamera del drone Xiaomi

Il drone, alimentato da una grossa batteria da 17.4V - 5100mAh, promette di volare in continuazione e senza interruzioni per 27 minuti. Già, senza interruzioni, perché se il segnale viene perso, l'oggetto a quattro eliche torna a casa da solo!
L'oggetto è anche in grado di riconoscere le "no-fly zones" e le eviterà automaticamente.

Batteria Mi drone
La batteria del drone garantisce 27 minuti di volo


Lo speciale gamepad con le sue due grosse antenne è in grado di comunicare con il drone fino a 3km di distanza, presenta dei comandi veloci, quali l'atterraggio automatico o il pulsante per tornare alla base.
Sarà anche possibile collegare il proprio smartphone al controller per vedere in diretta le immagini che vede la fotocamera del nostro robot volante.

Controller Xiaomi Drone
Il gamepad con le sue grosse antenne

 

Attraverso la mappa e il gps sarà possibile impostare un percorso da noi stabilito e farà tutto lui per noi, riprendendo ciò che vede ed incontra lungo il percorso.

Plan a Route


Inoltre è stato pensato per poterlo trasportare senza grossi problemi, sarà infatti possibile smontare le eliche e riporre il tutto in uno zaino pensato ad hoc per l'oggetto in questione.

I prezzi sono fissati per 2.499 yuan (341 euro circa) per la versione Full HD e 2999 (410 euro circa) per la versione top con fotocamera che registra in 4K. Purtroppo non è ancora disponibile una data ufficiale per poterlo acquistare in Europa se non da importatori.

Per maggiori informazioni vi rimando al thread del forum Xiaomi disponibile QUI

 

Duoskin, il tatuaggio tech di Microsoft
Phishing: Le mail clone che pescano i tuoi dati

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 19 Novembre 2018

© Darioprovenzano.it
Tel. +39 3472263464
Lainate (Milano)

0
Condivisioni
0
Condivisioni